“Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me”. (Salmo 22)

*** *** ***

All’ora del tramonto del 9 settembre il nostro confratello dom Tiziano Sartori O.S.B., munito dei Sacramenti della Chiesa, si è piamente addormentato nel Signore.

Era nato il 24 luglio 1953, aveva emesso la sua Professione monastica l’11 novembre 1981 ed era stato ordinato presbitero il 13 novembre 1990.

Per la misericordia di Dio riposi in pace.

*** *** ***

La Santa Messa esequiale sarà celebrata martedì 12 settembre alle ore 15.30 nella Basilica abbaziale di Praglia. L’Ufficio Divino dei defunti sarà celebrato in Basilica secondo il seguente orario: ore 5.15 Ufficio delle letture; ore 7.30 Lodi mattutine; ore 12.30 Ora media; ore 18.45 Vespri.

Si potrà rendere omaggio e raccogliersi in preghiera davanti alla salma di dom Tiziano, esposta nella sala del Capitolo dell’Abbazia di Praglia, nei giorni di domenica (dalle 15.00 alle 18.00), lunedì (dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00) e martedì (dalle 9.30 alle 12.00). INGRESSO DALLA PORTINERIA DEL MONASTERO

 

13 risposte

  1. Grazie per il dono della tua vita religiosa, benedizione sulla terra e nei cieli. Nella comunione dei santi.
    Riposi la sua anima con San Benedetto e te i santi del Paradiso strettamente unito a Gesù, Maria e Giuseppe nella Gloria della Santissima Trinità.

  2. Don Tiziano riposa in pace accanto al tuo Signore che hai servito con tanto amore e sacrificio. La Vergine Maria ti accolga e ti porti davanti al tuo Signore. Preghiere e condoglianze a tutta la Comunità Benedettina di Praglia dal suo Abate e tutti i suoi Confratelli. Don Mauro Marzocchi Arciprete di Classe Ravenna

  3. Grazie per il tuo servizio all’Unitalsi, per la tua testimonianza di fede verso i giovani, malati, sorelle, barellieri e personale medico. La Nostra Signora di Lourdes che tanto hai amato e pregato ti accoglierà in Cielo. Intercedi per noi e per la nostra Associazione. Riposa nella pace e nella gioia

  4. Onorato e fortunato di essere stato amico mio e della mia faglia. Riposa nella gioia e intercedi per tutti noi.

  5. Grazie Don Tiziano,
    Mi hai accompagnato all’inizio del mio cammino, ti ricordo con grande affetto e riconoscenza, sempre penso a te, ora ti penserò in Cielo, cucinando “pastasciutta” per tutti… questo il tuo simpatico desiderio di servire anche nell’Eternità…
    Ti prego, prega per noi che ti abbiamo avuto come fratello, amico, guida

    Giampaolo Casagrande

  6. Tiziano Ti ho conosciuto per caso in confessionale , son passati 40 anni, e da allora sei stato il mio confessore e guida spirituale. Grazie per il Tuo aiuto e il Tuo incoraggiamento “ stai sereno nel Signore “.
    Ora che contempli la Santa Trinità prega e intercedi per tutti noi.
    Francesco

  7. Grazie dom Tiziano per tutto il bene seminato con il tuo servizio. Riposa in pace. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la Comunità Benedettina di Praglia. Suore Salesie di Padova

  8. Sentite condoglianze a Tutti i confratelli per la prematura scomparsa dell ‘ amato Padre Tiziano Antonio . Che il signore illumini la via che lo porta alto nei cieli.
    Brunella Brunello, Michael e Giorgio Mantovani Magello

  9. La Comunità Cistercense dei santi Gervasio e Protasio di san Giacomo di Veglia, partecipa al vostro grave lutto. La stima e l’affetto che ci legava da tanti anni a padre Tiziano, resterà sempre nei nostri cuori. Non potendo partecipare al funerale, assicuriamo la nostra preghiera per questo fratello, per la sua famiglia e per tutta la Comunità di Praglia. La Vergine Santa e san Benedetto lo accolgano in Paradiso con il coro degli Angeli e di tutti i santi monaci.
    La Madre Abbadessa sr. M. Aline Pereira Ghammachi e sorelle tutte.

  10. Avevo 13 anni nel 1983 quando Padre TIZIANO e Padre GERARDO mi prestarono il primo soccorso quando ero molto malato. Sarei morto senza di loro. oggi sono sposato e padre. GRAZIE PADRE.

    david

    1. Io so già che tu Tiziano avevi un posto la su un cielo e spero che da la su tu possa aiutarci ed intercedere per tutti noi ciao Padre carissimo amico .

  11. Mi ha stupito al primo incontro come mi facesse capire che ero strano ma poi gli chiesi da dov’era e lui da Vittorio Veneto la cosa che mi attraeva erano come posso dire i suoi compiti che ogni domenica preparava delle omelie o lectio divine meravigliose che ti aiutavano a immergersi nella fede nel amore di Gesù e tante volte ne prendevo 4/5 per portarle come testimonianza di vita di fede ora padre schrivale dal cielo grazie di quello che di nascosto hai dato a mè il crocifisso della mia prima comunione ciao Loris…

  12. Carissimo P. D. Tiziano, per noi sei stato un dono di Dio. Con la tua parola e con la tua vita, mostrandoci una vocazione monastica ed una missione di parroco vissute in pienezza, hai saputo indicare a noi ed ai nostri figli la via che conduce a Dio. Certi che, nella contemplazione del volto di Cristo che mite e festoso ti ha accolto nel suo regno, continui ad esserci vicino, aiutaci a saper vivere e testimoniare quanto hai sapientemente saputo trasmettere a noi tutti.